Termini e condizioni

Note generali

La società BPF GROUP Srls commercializza i prodotti contraddistinti dal marchio Ippocampo Glam e Ippocampo 1954 (“Prodotti”).

L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito “Clienti”), che agiscono esclusivamente per loro conto e che sono residenti nell’ Unione Europea ed extra Unione Europea ad esclusione dei paesi Black List.

 

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutti i prodotti acquistati attraverso il sito internet ippocampogioielli.com, con consegne in tutto il territorio dell’Unione Europea ed extra Unione Europea ad esclusione dei paesi Black List. .

Il Cliente deve essere a conoscenza di tali condizioni prima del completamento della procedura di acquisto via web dei Prodotti.

Il Cliente si obbliga pertanto ad osservare nei suoi rapporti con BPF GROUP Srls tali condizioni e prende altresì atto che BPF GROUP Srls non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet.

 

Modalità di acquisto

I Prodotti presenti sullo shop possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni.

Gli ordini vengono effettuati direttamente a seguito della procedura di completamento ordine e successivo checkout.

BPF GROUP Srls si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.

Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico. A seguito della finalizzazione dell’ordine, l’utente riceverà una mail con le credenziali di accesso da utilizzare per i successivi ordini.

Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma d’ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di prodotto acquistato. Nello specifico i tempi di spedizione potranno variare dai 5 ai 12 giorni lavorativi. Inoltre gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività secondo il calendario in vigore nel paese di riferimento.

L’esecuzione delle prestazioni da parte di BPF GROUP Srls può essere sospesa in caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. BPF GROUP Srls si impegna ad informare il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 10 giorni dal verificarsi dello stesso.

Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

Se il cliente acquista con Paypal in più rate, quest’ultimo riceverà il suo ordine subito e pagherà in 3 rate. Il cliente prenda atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione

 

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, escluse le spese di spedizione e doganali.

La valuta ufficiale per BPF GROUP Srls è l’Euro. Per i Paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dall’operatore della carta di credito del Cliente stesso.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante carta di credito, il cui addebito avviene al momento della lavorazione dell’ordine per la spedizione. Il pagamento effettuato mediante il sito internet www.ippocampogioielli.com viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da PayPal o qualsiasi altra società in seguito nominata da BPF GROUP Srls. Tali società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.

Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza e CVV sono direttamente gestite dalle Società di gestione dei pagamenti online, che garantisce la sicurezza delle transazioni sul web. BPF GROUP Srls non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. Per questo motivo delega il supporto ai propri Clienti alla Società di gestione dei pagamenti online.

Nel caso in cui l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato.

Se il cliente acquista con Paypal in più rate, quest’ultimo riceverà il suo ordine subito e pagherà in 3 rate. Il cliente prenda atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione

 

Modalità di consegna

Il Cliente, per la consegna del Prodotto acquistato, può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea ed extra Unione Europea ad esclusione dei paesi Black List.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Per Ogni ordine effettuato sul Sito, BPF GROUP Srls. non è obbligata ad emettere fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal cliente al momento dell’effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n.1 del D.P.R. n. 633/1972. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.

 

 

REGOLE DI SPEDIZIONE

 

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali entro 5 / 7 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, BPF GROUP Srls ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 3(tre) ai 30 (trenta) giorni.

BPF GROUP Srls non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a BPF GROUP Srls.

In caso di recesso, l’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Numero di spedizione

BPF GROUP Srls. invierà al Cliente un e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto . BPF GROUP Srls. conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata per un periodo di sei mesi dopo il quale BPF GROUP Srls non sarà più responsabile.

 

 

SPESE DI SPEDIZIONE

 

Per gli acquisti con consegna sul territorio italiano la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 100€ .

Per gli acquisti con consegna all’estero il preventivo dei costi di spedizione viene fornito dopo l’inserimento dell’indirizzo di spedizione:

per spedizioni in paesi non facenti parte l’Unione Europea gli oneri doganali saranno a carico del destinatario e verranno aggiunti alle spese di spedizione.

 

Diritto di recesso

Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a

info@ippocampogioielli.com entro 24 ore, tutti i danni rilevati.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

BPF GROUP Srls sostituirà gratuitamente qualsiasi Prodotto difettato.

Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.

BPF GROUP Srls rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di BPF GROUP Srls stessa.

 

 

RESI NON AMMESSI

 

– articoli offerti in sconto

Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.

Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. In alternativa, se l’acquisto è stato pagato tramite bonifico bancario il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente.

 

Declinazione di responsabilità

BPF GROUP Srls si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

BPF GROUP Srls non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, si prega di evitare di accedere al sito web di BPF GROUP Srls e ove si decida, in ogni caso, di accedere, si informa che l’uso che si deciderà di fare dei servizi forniti sarà di sua esclusiva e personale responsabilità. BPF GROUP Srls. ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri Clienti che i contenuti di ippocampogioielli.comsiano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia BPF GROUP Srls . non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su ippocampogioielli.com, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge..

BPF GROUP Srls cerca di presentare e di consentire la visibilità dei Prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e BPF GROUP Srls non può garantire che il monitor del Cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.

BPF GROUP Srls non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

– danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente)

– danni che non siano stati cagionati da inadempimento di BPF GROUP Srls;

– perdita di affari o di opportunità di commercio.

 

 

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può rivolgersi al Customer Care di BPF GROUP Srls scrivendo all’indirizzo info@ippocampogioielli.com