Il Brand

Chi siamo?

Ippocampo prende vita negli anni ’50 come azienda e come marchio italiano di gioielli.
Da qui in avanti passione e dedizione divengono il motore di un’azienda italiana che cresce notevolmente, superando ostacoli che a volte si tende nascondere, ma che ci hanno reso l’azienda e il team che oggi siamo.La sfida più appassionante, è per noi la capacità di migliorare continuamente in tutte le attività che svolgiamo, pensando alla nostra crescita e al nostro futuro.

La nostra storia

La storia dei gioielli Ippocampo 1954 è quella di una famiglia italiana fortemente legata alla tradizione e all’amore per l’arte orafa.
Negli anni 50 arrivò un nuovo look della moda che ha portato al ritorno della femminilità in grande stile. Gonne lunghe gonfie aderenti ai fianchi, decolleté con scollature che hanno portato un cambiamento negli stili dei gioielli.
Il design del gioiello si divise in due direzioni. Vi erano infatti le grandi case di gioielleria e i fabbricanti che realizzavano pezzi in stile tradizionale e classico, mentre coesisteva una crescente comunità di studi d'avanguardia di artisti che realizzava nuovi disegni in stile "modernista". La creatività e l'individualità sono state le parole d'ordine del periodo.

Intorno agli anni 60 decisero di trasferirsi a Torino con l’intenzione di creare una linea di tendenza per quegli anni. Questo è il racconto di una piccola realtà che è cresciuta piano piano, che si è fatta strada da sé e che nonostante le difficoltà affrontate negli anni è ancora presente sul mercato per emozionare e sorprendere. Ippocampo 1954 una storia fatta d’ispirazione, passione e tradizione made in Italy.
Gioielli che parlano di te, che raccontano le tue emozioni, che esaltano la tua femminilità. Creazioni artigianali realizzate interamente a mano, modellando con cura il metallo prezioso attraverso le tecniche più avanzate e utilizzando le migliori pietre naturali, rendendole uniche. Un connubio straordinario tra arte e moda.

  • L'artigianalità

  • La dedizione

  • L'eccellenza

  • Il made in Italy